Ciao a tutti e a tutte!
Poche parole per questo primo post dell’ anno: per festeggiare l’inizio del 2014 vi voglio fare piccolo presentino .
Trattasi di un pezzo inedito intitolato “The M0ment” (o “The Moment Zero”) che ho iniziato a scrivere a metà dell’agosto scorso e che, dopo la registrazione e il mixaggio, è rimasto un paio di mesi “a invecchiare” nel mio archivio.
L’ “invecchiamento” di un pezzo è quella fase in cui io non riascolto più il brano e in cui spesso mi dimentico anche della sua esistenza (e talvolta è un bene… ). Se dopo qualche mese di “invecchiamento” il pezzo mi piace ancora, di solito decido che è il caso di non cestinarlo. Beh, questo brano, mi sembra invecchiato benino… e quindi ve lo faccio ascoltare, sperando che vi piaccia.
E’ una minisuite di 11 minuti, a metà tra il prog e l’elettronica, piuttosto tirata ma con alcuni momenti riflessivi. Il titolo e l’ispirazione mi sono venuti da quel momento in cui si “riparte da zero” e si ricomincia con una nuova fase della propria vita. Quello che io chiamo il “momento zero”, di solito, è un momento che scatena forti sensazioni (positive o negative non importa). Può essere la morte di una persona cara, la fine di un amore ma anche qualcosa di bello (e visto che abbiamo passato da poco Capodanno, anche il primo gennaio per qualcuno potrebbe essere stato per qualcuno di voi il “momento zero”!).
In ogni caso colgo l’occasione per fare a tutti voi (sia che The M0ment vi piaccia, sia che non vi piaccia ) i miei migliori auguri per un 2014 sereno, e pieno di pulsioni artistiche.
Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.